Ammissione alunno Iovieno Antonio alle Finali Nazionali di Kangourou della Matematica 2017

Data di Creazione: 
24/06/2017
Anno Scolastico: 
2016/2017

Con grande gioia e soddisfazione personale, unitamente a quella  di tutta la Scuola di Agerola, si comunica l’ammissione alla Finale Nazionale KANGOUROU DELLA MATEMATICA – Categoria “Cadet” di Iovieno Antonio allievo del nostro I.C.

Kangourou è una competizione attiva in Australia già dal 1981 ed introdotta in Europa nel 1991, giunta in Italia alla sua “XVIII EDIZIONE ITALIANA KANGOUROU DELLA MATEMATICA”.

Obiettivi educativi,  motivi primari e illuminanti dell’azione di Kangourou sono diffondere una cultura matematica di base, costruire un attendibile strumento di confronto su scala mondiale e, nel contempo, sfruttare appieno la ricchezza sociale che l'apporto di idee da tanti paesi diversi può fornire.

Esprimiamo ad Antonio Iovieno  congratulazioni per il risultato raggiunto e complimenti per aver portato in auge il nome del nostro I.C..

Nel riconoscere alla Prof.ssa Paolina Limauro il merito per la professionalità nel preparare e accompagnare Antonio Iovieno e gli altri allievi, infondendo loro sicurezza e serenità, la ringraziamo per la dedizione e la determinazione nel portare avanti l’iniziativa. 

Autore: 
Il D.S. prof. Giancarlo Guarino
Albo: 
Non mostrare in Albo online