Percorso di formazione "#primadicliccarepensa"-Sicurezza in Internet

Data di Creazione: 
04/03/2016
Anno Scolastico: 
2015/2016
Scuola: 
Primaria
Secondaria I Grado
Infanzia
Plesso: 
Bomerano
Campora
Pianillo
S. Lazzaro
S. Maria

A tutti i docenti

Ai coll. Scolastici

Scuola secondaria di primo grado

Sede

 

 

Oggetto: Incontro con agenti della Polizia Postale / sicurezza in Internet.

Si comunica che

Lunedì 14  Marzo p.v. gli alunni delle classi seconde e terze, dalle ore 10.00 alle ore 12.00 circa,  parteciperanno ad una esperienza davvero speciale (per le professionalità e le apparecchiature messe in campo) presso il Centro polifunzionale “Mons. A. Gallo”- Campora.

Gli alunni saranno accompagnati dai docenti  e al termine dell’incontro rientreranno a scuola regolarmente trasportati dagli scuolabus.

L’iniziativa fa parte del programma più vasto di educazione alla sicurezza – fisica – alimentare – relazionale che il nostro I.C. sta portando avanti, e consiste in un incontro di prevenzione per un approccio consapevole alle nuove tecnologie, in generale,  e al mondo del web. Verrà dato particolare spazio alle nuove forme di cyberbullismo ormai molto diffuse e veicolate, soprattutto, attraverso i Social Network e in considerazione della costante crescita del fenomeno anche nell’ambiente scolastico con le conseguenze che spesso si vanno ad innestare in un contesto fragile e non preparato come quello dell’adolescenza.

L’incontro in oggetto che  riprende  e continua – in maniera più approfondita e specifica - il discorso già intrapreso l’anno scorso con la Sociologa Dr.ssa Di Perna,  è  il primo di un nuovo percorso che sarà esteso anche ai genitori attraverso incontri pomeridiani  - già calendarizzati - con esperti del settore.

Si ringrazia per la consueta e cortese disponibilità.
 

  

                                        Il Dirigente Scolastico

                                                                                                                      Prof. Giancarlo Guarino

Autore: 
Animatore digitale Ins. Gentile Maria
Allegati: 
Albo: 
Non mostrare in Albo online
Destinatari: