A tutti i docenti
Ai coll. Scolastici
Scuola secondaria di primo grado
Sede
Oggetto: Incontro con agenti della Polizia Postale / sicurezza in Internet.
Si comunica che
Lunedì 14 Marzo p.v. gli alunni delle classi seconde e terze, dalle ore 10.00 alle ore 12.00 circa, parteciperanno ad una esperienza davvero speciale (per le professionalità e le apparecchiature messe in campo) presso il Centro polifunzionale “Mons. A. Gallo”- Campora.
Gli alunni saranno accompagnati dai docenti e al termine dell’incontro rientreranno a scuola regolarmente trasportati dagli scuolabus.
L’iniziativa fa parte del programma più vasto di educazione alla sicurezza – fisica – alimentare – relazionale che il nostro I.C. sta portando avanti, e consiste in un incontro di prevenzione per un approccio consapevole alle nuove tecnologie, in generale, e al mondo del web. Verrà dato particolare spazio alle nuove forme di cyberbullismo ormai molto diffuse e veicolate, soprattutto, attraverso i Social Network e in considerazione della costante crescita del fenomeno anche nell’ambiente scolastico con le conseguenze che spesso si vanno ad innestare in un contesto fragile e non preparato come quello dell’adolescenza.
L’incontro in oggetto che riprende e continua – in maniera più approfondita e specifica - il discorso già intrapreso l’anno scorso con la Sociologa Dr.ssa Di Perna, è il primo di un nuovo percorso che sarà esteso anche ai genitori attraverso incontri pomeridiani - già calendarizzati - con esperti del settore.
Si ringrazia per la consueta e cortese disponibilità.
Il Dirigente Scolastico
Prof. Giancarlo Guarino