Accessibilità e Catalogo di dati, metadati e banche dati

Come previsto dalla nuova Legge Stanca (04/2004) e di quanto previsto dalle Linee Guida per i siti web delle Pubbliche Amministrazioni, per i siti della Pubblica Amministrazione, le pagine web dell'Istituto Comprensivo "Di Giacomo-De Nicola" di Agerola (Na), sono state progettate garantendo il più possibile la fruibilità da parte di tutti gli utenti: utenti disabili che usano tecnologie assistive, anziani con poca dimestichezza con le nuove tecnologie, tutti gli utenti che accedono ai servizi e alle informazioni da strumentazioni obsolete (un Pc con un modem di bassa velocità, uno schermo con una risoluzione al di sotto di 800x600 pixel, casse audio e plug-in non installati correttamente), utenti delle nuove tecnologie wireless e dei nuovi media di accesso alternativo (telefoni 3G, Palm, PDA, Smart Phone, navigazione via voice in auto, etc). 
Nonostante l'impegno per rendere il sito accessibile, non si può escludere che qualche pagina possa risultare in parte inaccessibile ad alcune persone. Si invitano perciò tutti i navigatori del sito a segnalare i problemi di accessibilità incontrati, perché si possa tempestivamente intervenire e porre rimedio alle difficoltà di accesso. 
I livelli di certificazione di ogni singola pagina sono stati validati dal Consorzio W3C, per verificare la corrispondenza del codice a quanto stabilito dalle grammatiche formali pubblicate dal W3C. Tutti fogli di stile usati nel sito sono stati verificati con lo strumento automatico: CSS Validation Service http://jigsaw.w3.org/css-validator/.
Commenti e suggerimenti possono essere inviati a:  E-mail: naic8ee005@istruzione.it

http://accessibilita.agid.gov.it/obiettivi-accessibilita/2016/istituto-c... 

https://accessibilita.agid.gov.it/obiettivi-accessibilita/2017/istituto-...